lo studio
Per il nostro Haus-Lab, volevamo uno spazio che fosse autenticamente nostro, che parlasse il linguaggio di Specchi Studio in ogni dettaglio. Abbiamo immaginato una casa-studio vivibile e funzionale, in cui convivessero la nostra estetica e il nostro modo di lavorare. Grazie alle nostre competenze nella progettazione degli interni e alla visione dello spazio, abbiamo assunto la direzione creativa del progetto, cogliendo sin da subito il potenziale del luogo e traducendolo in un ambiente che fosse non solo pratico e versatile, ma anche caratterizzato dal nostro stile funky: forme morbide, colori audaci, ironia e qualità.
come nasce lo studio
LA COLLABORAZIONE CON CASA FABBRO
A realizzare questa visione insieme a noi è stata Casa Fabbro, realtà del biellese che stimiamo profondamente per la sua capacità artigianale e la cura con cui lavora il design. Il loro laboratorio è molto più di uno showroom: qui il mondo della rivendita di arredi si unisce perfettamente con la personalizzazione e l’unicità della produzione artigianale.
in questo progetto, Casa Fabbro ha dato forma concreta alle nostre idee, realizzando arredi su misura e fornendo elementi che raccontano il dialogo tra estetica e funzione.
L’Haus-Lab è quindi nato da una collaborazione vera, dove ognuno ha portato la propria visione: noi abbiamo firmato la progettazione e l’identità dello spazio, loro l’hanno messa in opera con precisione e sensibilità. Ma il progetto non si ferma qui: lo studio sarà anche spazio espositivo, con arredi in vendita e weekend market aperti al pubblico, in cui gli allestimenti cambieranno di volta in volta per lasciare spazio a nuove combinazioni e nuove proposte.
il montaggio
Dalla creatività, alla produzione, fino al montaggio. Casa Fabbro ci ha accompagnato dal giorno zero riponendo fiducia nelle nostre idee.
Per Casa Fabbro, questa è anche la prima presenza fisica su Milano — uno sbocco espositivo strategico, che permetterà loro di entrare in contatto con una community nuova, affine al mondo Specchi.
-
STUDIO - SHOOTING - WORKSHOP
La nostra work-station. Un luogo dove accogliere clienti, location per fare shooting, sperimentare e progettare.
-
spazio espositivo
L’arredo esposto è finalizzato alla vendita. Specchi Studio in collaborazione con Casa Fabbro propone un catalogo di pezzi in pronta vendita.
-
weekend market
Specchi studio e Casa Fabbro organizzeranno saltuariamente dei weekend market per aprire le porte al pubblico e offrire la possibilità di acquisto degli arredi esposti. Queste giornate potranno anche essere l’occasione per avere supporto in presenza ad un nuovo progetto di interni o ordinare una fornitura d’arredo più ampia.
IL CATALOGO
IL CATALOGO
Ogni pezzo presente all’interno dello studio è acquistabile.
Tutti i pezzi esposti in Specchi Studio sono stati forniti da Casa Fabbro.
Per maggiori informazioni e avere accesso alla lista completa puoi richiedere una copia del catalogo.